Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
“Imparo a scrivere in corsivo”. Indicazioni metodologiche per la didattica della scrittura corsiva

“Imparo a scrivere in corsivo”. Indicazioni metodologiche per la didattica della scrittura corsiva

15,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00785
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: In Magazzino

Lo scopo di questo testo è quello di offrire una linea metodologica, sperimentata personalmente, per l’insegnamento della scrittura corsiva nella scuola Primaria, in modo da ottenere una scrittura in corsivo fluida, chiara, leggibile, ben disposta nella pagina e nella riga, per consentire l’accesso diretto alla funzione semantica della scrittura.
Scrivere non è un apprendimento naturale e richiede, oltre al possesso di adeguate abilità di base, un insegnamento adeguato.
Se, troppo spesso, la leggibilità, negli studenti della scuola primaria e dei gradi successivi, è, oggi, così compromessa, tanto da convertire la scrittura in segni indecifrabili, è palese che qualcosa non ha funzionato e continua a non funzionare nelle procedure di insegnamento di tale attività che non trovano spazio nei testi programmatici.
Personalmente credo sia possibile, come da me sperimentato, sempre che i bambini posseggano le adeguate abilità di base e attraverso un valido percorso preparatorio, avvicinare i giovani studenti al corsivo fin dalla prima classe Primaria.

 

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: