Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
XXVVII Concorso Internazionale di poesia “Il saggio-Città di Eboli” dedicato a Orlando Carratù

XXVVII Concorso Internazionale di poesia “Il saggio-Città di Eboli” dedicato a Orlando Carratù

12,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00918
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: In Magazzino

Il Concorso Internazionale “Il Saggio-Città di Eboli”, dedicato al poeta Orlando Carratù, giunge quest’anno alla sua XXVII edizione.
La prima edizione risale a ben 27 anni fa, da allora il numero dei partecipanti ha raggiunto livelli davvero sorprendenti. Studenti, cultori del testo poetico e narrativo, detenuti, gente comune, autori residenti in diverse zone d’Italia e del mondo, un grande contenitore in cui tutti si sentono accolti.
Ma cosa affascina di questo Concorso e cosa incoraggia gli autori a mettersi in gioco? Sicuramente la professionalità con cui il Presidente del Centro Culturale Studi Storici “Il Saggio”, Giuseppe Barra, ha elaborato il format organizzativo, ripartendo la gara in cinque sezioni: poesie in Lingua, poesie in Vernacolo, poesie Religiosa, poesie Giovani, Aforismi. Altra nota di merito va alla Commissione giudicatrice e a tutto l’entourage, che concorrono al successo e al consolidamento di tale iniziativa.
Così, in un’atmosfera vellutata e soffusa, autori tremanti dall’emozione declamano le loro liriche, restituendo alla modernità il fascino di tempi lontani, quando si udivano melodiosi testi di novelli trovatori. 
Un modo efficace di valorizzare quella che è la risorsa più importante delle nostre imprese italiane: la cultura. I premi letterari hanno il merito di intessere relazioni profonde con il pubblico, che ascolta la voce del cuore fluire dai versi, nella consapevolezza che “La poesia è una necessità di vita”… ed un’opportunità per tutti.

Carmen Figundio

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: