Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
Il Fronte Nazionale di Liberazione in Eboli

Il Fronte Nazionale di Liberazione in Eboli

15,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00827
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: In Magazzino

La Storia ha l’arduo compito di raccontare insieme l’8 settembre di Norman Lewis e l’8 settembre di Mario Garuglieri, Francesco Desiderio, Angelo Vacca De Dominicis e tutti coloro che presero parte all’avventura del Comitato di Liberazione. 
Da una parte l’epica della guerra, dall’altra la tenacia della politica. Non sempre l’ago della bilancia dei racconti storici pende in maniera equilibrata, anzi quasi mai. 
Questo libro offre l’occasione di tornare a indagare un periodo storico cruciale per la nascita della nostra Repubblica e ci immerge dritti nella situazione del territorio che chiamiamo casa, la nostra città.
(da Ecco la Storia!, di Giuseppe Avigliano)

 

Quest’ultimo lavoro di Giuseppe Barra, oltre a possedere un’importanza storica notevole, è per noi ebolitani un’emozionante viaggio a ritroso nel tempo, in luoghi e fatti a noi cari e soprattutto tra persone che abbiamo conosciuto nella nostra infanzia, quando si era troppo piccoli per apprezzarne a fondo l’operosità, la rettitudine, le capacità intellettive, e tutti quei valori che col tempo stanno diventando sempre più rari.
(dalla Prefazione, di Vitina Paesano)

 

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: