Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
Carezze al cuore – Core ‘nnammurato a cura di Lucia Gaeta
Carezze al cuore – Core ‘nnammurato a cura di Lucia Gaeta

Carezze al cuore – Core ‘nnammurato a cura di Lucia Gaeta

14,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00458
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: Unavailable

Siamo giunti alla terza edizione di questa fantastica avventura del Premio San Valentino e dell’ormai immancabile compagna di viaggio: la sua Antologia. Orgogliosamente la presentiamo agli Amici del nostro concorso in un formato ancora più grande, sia per esigenze editoriali che per aggiungere lustro ed importanza a questa pubblicazione. Infatti di anno in anno, essa cresce per numero di componimenti e qualità delle opere che ci pervengono da quasi tutte le regioni d’Italia e, come per le scorse edizioni, dal lontanissimo Canada. Riceviamo perciò sempre più numerosi attestati di stima e di compiacimento per la sua realizzazione che garantisce la massima trasparenza, lasciando ampia traccia del difficile lavoro svolto dalla nostra giuria, nel valutare ogni singola poesia, tenendo sempre conto che l’innammoramento è il sentimento legato ad uno dei momenti più belli della vita e spesso qualcosa di fuggevele ed irripetibile. Questo il principale metro di misura che distingue un componimento meglio premiato da quelli apprezzati più modestamente. Ai poeti che, di anno in anno, ci consegnano liriche che fanno vibrare le corde del cuore vanno i nostri più sinceri complimenti.

Sono loro, infatti, i veri protagonisti del Premio San Valentino.

Ed è alla giuria che con impegno, onestà intellettuale, competenza e puntuale dedizione, va il nostro sentimento di gratitudine più profondo.

Ci siamo avviati tre anni fa in questo percorso, per noi nuovo, timidamente, ma decisi a migliorare e metterci in gioco, esponendoci anche alle critiche, non sempre costruttive, superandole insieme alle numerose difficoltà, sempre a testa alta, per continuare un percorso iniziato mano nella mano, divenuto poi un obiettivo sfidante grazie al quale crescere in esperienza, anche come coppia, notando con piacere che a noi si uniscono sempre nuove energie e contagiosi entusiasmi.

Nel frattempo, altri premi di poesia sono nati che trattano il tema degli innamorati, in vari posti d’Italia, e la cosa può farci solo piacere.

Se riusciamo tutti insieme a rivalutare la poesia romantica, negli ultimi decenni ritenuta “sdolcinata” e ingiustamente trascurata, può solo renderci felici di essere stati, grazie al Premio San Valentino, dei veri precursori.

Uno dei privilegi di cui godiamo, come organizzatori, è quello di essere i primi lettori delle opere che ci pervengono e non c’è prezzo alcuno per l’emozione palpitante che si prova ad entrare, in punta di piedi, negli animi sensibili.

Pur procrastinando tale privilegio fino alla pubblicazione dell’Antologia, siamo felici di condividere con tutti i lettori e rendere tangibile questa gioia, in una cornice di colori ed arte che l’arricchisce, grazie ai sempre più numerosi artisti del pennello, che interpretano il nobile sentimento dell’amore.

L’ennesimo grazie di cuore va al presidente del Centro Culturale Studi Storici – Il Saggio, Cav. Peppe Barra, che dirige da oltre trent’anni una mirabile impresa editoriale, col solo scopo di portare in alto il nome della cultura e divulgarla ovunque Un grazie infinito va infine, ma non per ultimi, a tutti i poeti e i pittori per il sostegno, l’affetto, la fiducia sempre crescente per la nostra nobile iniziativa, affidandosi alla competenza della giuria del nostro Premio, sempre più ambito.

Nella speranza di aver centrato, anche quest’anno, i vostri cuori nel segno dell’Amore, proprio come Cupido scocca le sue frecce, Vi auguriamo una full immersion in colori e versi di questo nostro fiore all’occhiello.

Anche quest’edizione vi giunga come un grande abbraccio che ci unisce tutti e resta un testimone sempre pronto ad alleviare lo sconforto dei nostri momenti di smarrimento.

Lucia Gaeta e Lello Marino

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: