Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
Il portico

Il portico

0,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00177
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: Unavailable

Angelo Giarletta, a pochi mesi dalla sua prima pubblicazione “Su nel cielo”, è già alla sua seconda uscita con il presente lavoro.

Vuole stupirci! o è solo il volerci portare a conoscenza che impiega molto del suo tempo a scrivere?

La prima pubblicazione é un lavoro giovanile, questo invece, é un lavoro elaborato con la mente di un uomo maturo e scritto con la penna della saggezza.

Si nota, nell’intero scritto, una storia completa e narrata con molta sapienza.

Il protagonista potrebbe essere lui stesso, perché lo vedo immerso nell’intera vicenda e proporre fatti ed episodi che ti lasciano un forte dubbio.

Inizialmente volevo inserire alcuni frammenti che mi hanno preso particolarmente poi, ho pensato di inserirne solo uno e alla fine ho deciso di non farvene ritrovare affatto.

La storia merita di essere letta interamente e sembra che parlare di alcuni pezzi o addirittura di uno solo, lo ritengo insufficiente.

Credo che il lettore debba godere il racconto e provare le stesse emozioni che ho provato io nel leggere questo secondo romanzo di Angelo Giarletta.

E’ un peccato anticipare fatti e avvenimenti quando gli stessi sono a portata di mano di tutti. Credo, che ognuno, alla fine debba farsi un’idea sull’intera storia che l’autore, anche questa volta, ci propone.

“II portico” è una storia capitata realmente? Questo l’autore non ce lo svela, ma ... potrebbe anche essere vero. Lui, l’autore, ama raccontare fatti realmente accaduti perché è proprio da questi che prende spunto per descrivere la trama di una esperienza vissuta come un romanzo o un racconto.

Angelo porta avanti le sue narrazioni in base ai fatti e le modifica in base a come vorrebbe che il tutto accadesse, addolcendo sempre i momenti più amari e rendendo più piacevole le vicende.

A volta sembra di vivere la narrazione, di essere presente e poter partecipare, agire e colloquiare con gli astanti. Ti senti coinvolto, puoi intervenire ... ma come nella vita, le vicende avvengono da sole. per caso o per fatalità e ti trovi ad affrontare ancora una volta la dura vita che, per fortuna, non mancano di allegria e felicità.

Tutto questo è capace di realizzare Angelo Giarletta con i suoi scritti.

                                                                           

Cav. Giuseppe Barra