Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
Ti offro le mie parole

Ti offro le mie parole

10,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00157
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: Unavailable

Questo è il secondo libro di poesia che il Centro Culturale Studi Storici edita al poeta Giuseppe Salzano. Il titolo della sua raccolta: “Ti offro le mie parole” è già una poesia. Il titolo impersonifica l’autore. Giuseppe Salzano non offre solo le parole, in poesia, ma offre al prossimo la sua cortesia, la sua gentilezza. Chi lo conosce o ha parlato con lui almeno una volta, subito scopre la sua affabilità.

Dedica il libro a Lina Matarazzo, una poetessa che ho conosciuto e devo affermare che tra loro c’era tanto rispetto e stima. Vedere dialogare Giuseppe e Lina era per me una cosa nuova … meravigliosa, perché traspariva la sincerità ed il bene che tra loro c’era e c’è ancora anche se Lina qualche mese fa ci ha lasciato.

La poesia di Giuseppe Salzano è completa. È una poesia che va direttamente al cuore del lettore e le parole scritte restano indelebili nella mente perché non è banale, non è semplice come l’acqua anche se è chiara come l’acqua stessa.

Il titolo del libro è la prima poesia della silloge. Dopo averla letta non si può proseguire … non perché il libro non è leggibile ma perché bisogna soffermarsi a pensare … a sentire tutto ciò che la stessa ha suscitato in te stesso dopo averla letta. Non è una poesia che va letta e via, ma che va meditata. Ogni strofa contiene una sensazione … ogni sensazione un’emozione … ogni emozione un ricordo … ogni ricordo una vita.

Non mi soffermo a parlare delle altre poesie perché lo ha fatto già la dottoressa Angela Furcas, critica letteraria di alto pregio.

Devo ringraziare Giuseppe Salzano per le parole che mi ha offerto.

Giuseppe Barra

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: