Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
La Terra delle Serre

La Terra delle Serre

0,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 0092
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: Unavailable

I paesi non possono morire

Pubblicare, a tanti anni di distanza, la storia del nostro paese scritta da nostro nonno, comunemente chiamato Giuseppino, segretario comunale del Comune di Serre durante il periodo fascista, non solo è motivo affettivo quanto dare – finalmente – soddisfazione ad una persona che, oltre ad essere stato un ottimo ed integerrimo funzionario comunale, è stato anche un attento storico nonché oratore ufficiale delle manifestazioni pubbliche che si svolgevano nel Paese oltre ad essere un vero ed autentico poeta.
Ci resta, comunque, il forte rammarico di non aver consegnato, nei tempi e modi dovuti, la storia di questo nostro amato Paese alle generazioni soprattutto dell’immediato dopoguerra.
Ora giustizia è finalmente fatta e nutriamo la viva speranza che tale lavoro venga apprezzato nel suo valore storico-letterario anche dalle attuali generazioni.
Ringraziamo la rivista di studi storici Il Saggio e, conseguentemente, il suo direttore Giuseppe Barra che non solo ha permesso la pubblicazione ma anche dato un valido contributo alla sua impaginazione.
      
Serre, agosto 2009

I nipoti dell'Autore