Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
Tra i tuoi capelli

Tra i tuoi capelli

8,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00587
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: 10

Dopo diverso tempo è stato deciso di pubblicare il libro di Filomena Domini. Una decisione che in realtà è per lei una sorpresa, in quanto il Cavaliere e l’editore Giuseppe Barra sa sempre come premiare e sorprendere chi vive per la cultura.

Filomena attraverso le sue poesie non fa nulla di straordinario, semplicemente dona a ogni lettore l’Amore per la Poesia… l’Amore per l’Arte, quella bella e vera. Quell’Arte, però, che bisogna sempre ricercare anche nelle più piccole cose. A volte il poco può essere tanto e il tanto può essere poco. Perché Filomena è una ricercatrice della Grande Bellezza della Vita e nelle sue poesie si può comprendere il ricercare un senso a tutto quello che vive. Tutto quello che è bello e che riesce a portare gioia nella quotidianità e anche tutto quello che può portare sofferenza. La vita è fatta così: si può gioire ma si può anche soffrire. La cosa necessaria è andare avanti nonostante tutto, Filomena con i suoi modi di fare vuole ricordare a tutti che non bisogna odiare il sole perché è coperto dalle nuvole in quanto esso c’è e splende sempre. Le nuvole sono solo passeggere, a volte possono sostare di più e altre volte possono sostare di meno.

Le sue poesie riescono a toccare il cuore di tutti, in quanto hanno un messaggio sempre profondo e nuovo. E poi sono composte da parole che riescono a far muovere la parte più sensibile dei lettori.

Filomena riesce a donarsi con ciò che scrive, riesce a sbocciare come un fiore fa nella sua natura e bellezza, quindi lo fa con semplicità … per Filomena la Poesia è uno stile di vita, è l’unica modalità per costruire ponti tra le persone. E perché i ponti sono importanti? I ponti sono fondamentali perché capaci di unire più anime, inoltre abbattono i muri che la società la maggior parte delle volte costruisce.

Filomena ha scelto di abbracciare la Poesia per farla parte integrante di sé … la Poesia come riconoscimento della sua sensibilità d’animo e della sua intelligenza, della sua carica e della sua fragilità, della sua bellezza in tutto ciò che fa donandosi alla Cultura in tutte le sue forme.

Grazie Filomena per essere la persona meravigliosa che sei.

Colibrì (Carmen D’Andrea)