Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
Nostalgie e sogni

Nostalgie e sogni

5,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00593
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: 1

Poesie… solo un altro libro di poesie? Si potrebbe pensare, invece, l’autore del volume “Nostalgie e sogni”, non ha voluto affidare, con l’inchiostro, solo parole a dei fogli bianchi per ‘importunarli’ o per passare il tempo.

A ogni singolo foglio a ogni più piccola parola ha voluto affidare:

Emozioni, sentimenti e frammenti del suo cuore, rivelando così l’anima pura dell’autore Padre Gerardo Di Poto, servo umile del serafico Padre San Francesco, meraviglioso cantore del creato.

L’anima dell’autore sente la dolcezza silenziosa di una nuvoletta, preziosa ai suoi occhi di molti come una povera foglia secca calpestata da tutti con indifferenza ma esaltata dalla delicatezza dell’autore, sottolineando, in ogni poesia, il grande sentimento dell’amore puro e sincero, affida alla penna anche l’ammirazione per le proprie origini, dando voce alle stradine, al vecchietto che aggiustava le piccole ruote delle biciclette. Ha ricordato l’antico tic tac di un orologio che segna il passare del tempo.

Il nostro poeta fa eco al cantico delle creature del Padre San Francesco, è arrivato, infatti, a considerare la morte sorella da rispettare conservando dentro di lui l’umana debole tristezza della sua esistenza.