Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
Il tempo e la storia

Il tempo e la storia

10,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00597
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: 4

Nella poetica di Matteo De Padova, cantore di storie vere di San Giovanni Rotondo e non solo, salta agli occhi un amore verso i luoghi natii, fuori dall’ordinario.

Matteo rivela in ogni lirica emozioni vere, storie vissute, d’amo­re e di vita quotidiana che lo spingono a descrivere realtà, a vol­te scomode, ma sempre efficaci nei contenuti.

Piacevole si rivela a tratti il suo poetare, che si veste della giusta musicalità fino a coinvolgere il lettore in un viaggio breve ma in­tenso, ricco di episodi ed immagini quasi tangibili in cui l’incan­to delle storie del popolo si soggettivizzano coprendosi di un ve­lo di lieve nostalgia (a volte), luogo in cui Matteo ci conduce con la leggerezza che lo contraddistingue.

Quindi stile bello, pulito, che fanno di questo poeta di Kalé un altro punto di riferimento della neonata associazione.

Storie di emigranti, di partenze, di amori contrastati e di sospiri per l’amata, storie quotidiane che non sempre sono a lieto fine.

Il poeta De Padova lotta per dare speranza alla realtà su cui cade il suo occhio critico, speranza dettata dalla sua profonda emotività... Un poeta vero che ama... e chi ama come lui, non muore mai.