Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
Concorso Nazionale di Narrativa – Racconti dell’Emigrazione – Racconti a tema libero”, a cura di Giuseppe Barra, Antonio Capano, Amedea Lampugnani

Concorso Nazionale di Narrativa – Racconti dell’Emigrazione – Racconti a tema libero”, a cura di Giuseppe Barra, Antonio Capano, Amedea Lampugnani

22,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00644
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: Unavailable

Anche quest’anno la preparazione di questa nuova antologia, che contiene i racconti selezionati dalla giuria del Concorso Nazionale di Narrativa, della sezione “I racconti dell’Emigrazione” e “Racconti a tema libero”, è stata un’intensa ed emozionante avventura, attraverso le storie e la “storia”di molti cilentani e non solo.

Un sentito ringraziamento va a tutti gli autori che, ogni hanno arricchiscono le nostre pubblicazioni con i loro ricordi e le loro emozioni, condividendo con noi, anche preziose immagini d’epoca.
Vogliamo ringraziare il Centro Culturale Studi Storici “Il Saggio” di Eboli, nella persona dell’editore Cav. Giuseppe Barra, per la grande disponibilità e collaborazione e i componenti della giuria: Il presidente dr. Antonio Capano, la prof.ssa Luciana Capo, il prof. Giuseppe Scarane, il dr. Andrea Ricci e il dr. Fabio Astone, per il grande e qualificato lavoro che hanno svolto.
Grazie agli autori dei contributi, che rendono unici e rari i nostri libri: “La bufala nelle nostre zone” di Giuseppe Barra; “La tarsia a Sorrento” di Pasquale Buonarotti”; “Sull’emigrazione cilentana, tra il fascismo e la Seconda guerra mondiale” di Antonio Capano; “Dal Cilento a Chicago: Anna Carlo Blasi, la Regina di Little Italy” di Pasquale Feo; “Ricerca storica sul Prof. Sabato Visco, studioso di Fisiologia e di Scienza dell’Alimentazione – Copersito di Torchiara – 9 aprile 1888 – Roma – 1 maggio 1971” di Giuseppe Matarazzo.
La nostra sentita gratitudine va anche ai prestigiosi sponsors che, grazie ai loro prodotti d’eccellenza, fanno sì che, tutti i premiati, portino con sé qualcosa di prezioso, come i sapori e i profumi del Cilento:
Azienda Agricola Piero Matarazzo di Contrada Noce di Perdifumo, Opificio Santomiele S.r.l. – Officina del gusto di Prignano Cilento, Panificio Biscottificio San Francesco di Lustra, L’Alveare del Cilento di Giuseppe Di Feo di Laureana Cilento e Azienda Agricola Vitivinicola Barone di Rutino.
Oltre ai sapori ed ai profumi della nostra terra, tutti i premiati riceveranno in dono degli artistici piatti in ceramica decorati a mano dal M° ceramista Antonio Guida di Agropoli e delle pergamene con motivazione.
… e, come non ringraziare i curatori di questa preziosa opera, Antonio Capano, Giuseppe Barra e Amedea Lampugnani.
A questo punto, non possiamo che augurare a tutti, una buona lettura!

Il Presidente
Angelo Niglio

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: