Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
L’amore sui libri di carta

L’amore sui libri di carta

0,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00365
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: Unavailable

E’ sempre esaltante conoscere una nuova Autrice che subisca la magia della scrittura e vi si dedichi con impegno, nonostante la giovane età.

L’aspirazione a lasciare un segno nel mondo della cultura è lodevole in quanto rappresenta il desiderio di affermazione del proprio pensiero.

La giovinezza è un periodo proficuo della propria esistenza e oltre a studiare i classici e leggere le opere altrui si dovrebbero scrivere le proprie e lasciare ai posteri le osservazioni sulla società del proprio tempo.

I giovani di mente sveglia, così pieni di energia e di inventiva, dovrebbero compiere il cambiamento attraverso la rivoluzione pacifica della scrittura  per costruire un mondo nuovo.

Essi, non ancora  assuefatti alle tradizioni del passato, possono apportare nuova linfa e determinare quella svolta verso la realizzazione di una  nuova visione che produca il cambiamento.

Accogliamo questo libro come un fermento di innovazione della sua vita personale e di quelli che la leggeranno, perché si tratta di attestazioni di importanti valori nel percorso di crescita del cuore.

La storia è bene articolata e impostata in modo sapiente dal punto di vista dell’intreccio e si svolge in modo del tutto naturale fino all’apice su cui poggia il prezioso coronamento emotivo.

Ilaria Di Zitti  rivela una grande maturità, un discernimento che va oltre la sua esperienza di vita ed una saggezza che le ha permesso di dimostrare che il valore dell’amore non si può barattare col successo.

Tutto è nato dall’amore e questa irrefrenabile e basilare forza che ha dato vita ai mondi e a ciò che contengono è il vero nutrimento dell’anima, è la felicità che basta a tutto e che tutto ripara e tutti riunisce.

E’ la forza magnetica del continuo miracolo dell’esistenza ed ogni essere creato ne ricerca gli effetti benefici e quando crede di poterne fare a meno, sprofonda in un vuoto che nessun’altra cosa può riempire.

E’ contemporaneamente l’elogio della famiglia, è nel suo alveo che scorrono i sentimenti più puri e veri ed è il luogo dove si impara ad amare.

Questa storia è la magnificazione dell’amore materno che non conosce ostacoli, la madre come Albero della Vita si protende verso il frutto del suo seno perché nulla può separarla da chi ha concepito, nutrito ed allevato, anche se si può essere madri senza questi passaggi. Infatti la protagonista adotta un bambino e lo ama come se fosse suo.

La famiglia è il luogo dove si impara ad amare per poi far crescere ed aumentarne la capacità fino ad estenderla a tutti i viventi e a tutto il creato.

E’ verso questa crescita che ognuno procede più o meno a fatica, ma questa è la via!

Questo è un racconto al femminile, dove i personaggi sono donne più un bambino di otto anni.

Hellen è la narratrice, Mrs. Honn la Direttrice del giornale a cui Mary Galiani, partita dall’Italia per fare carriera si rivolge per la pubblicazione di un articolo; Mrs. Talley è la Direttrice dell’Orfanotrofio dove è ospite Alex; Holly la proprietaria della Biblioteca Comunale; Giulia la portinaia della casa di Mary, e femmina è anche la sua cagnolina Lilly.

Giova al racconto ed alla sua felice soluzione questa concentrazione al femminile dove i rapporti interpersonali appaiono senza frizioni e funzionali al buon esito.

Certamente la giovane Autrice sente in se stessa tutto il valore del suo essere donna.

Sicuramente ha avuto dei buoni esempi ed ha constatato da vicino come le donne in genere riescano a dimostrare ogni giorno le loro mirabili capacità di risoluzione di qualsiasi problema si presenti in famiglia o nel lavoro.

Questa è una narrazione che esalta il coraggio delle donne, il loro modo di amare unico e disposto a qualsiasi sacrificio, come quello della madre di Mary.

L’amore per i libri e per la scrittura ha condotto la protagonista ad un percorso di consapevolezza di avere raggiunto la vera libertà, attraverso la pienezza del sentire dell’amore materno verso il piccolo Alex.

Riconoscersi madre è rivalutare il proprio stato di figlia e comprendere il più alto stadio del rapporto principe della Creazione, su cui si basa l’evoluzione della specie.

Molte cose sono ancora da scoprire su questo tema. La Scienza ne ha avanzate parecchie, ma le più importanti non possono essere ancora pronunciate perché sconvolgerebbero le  menti più deboli.

Che cosa succederebbe se si dicesse, per esempio, che Dio è Madre?

Onore alla Madre di tutte le madri e onore alle donne di tutta la Terra!

Grazie, Ilaria, piccola, grande Scrittrice, che non dovrà più posare la penna per avermi fatto dire ciò che non si può dire, ma che onora tutte le Donne.

 

Angela Furcas

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: