Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
Mondi paralleli

Mondi paralleli

10,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00684
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: Unavailable

L’incontro con la persona è il frutto di un’alchimia e, malgrado lo sguardo basso, intravedi la luce dei suoi occhi. Quella luce corrisponde al suo cuore sensibile. La innata timidezza è la cornice di una profondità di sentimenti traslati nei versi “Nella mia solitudine/tu contempli il mio silenzio:/è come se ascoltassi /la voce dell’anima/prima di un sorriso.”

 

Il percorso di vita lo riconduce a trovare rifugio nella poesia e a perdersi nella profondità dei propri versi, da cui trova l’energia per risalire dall’introspezione e riprendere la risalita verso l’amore, la fede e la speranza di un futuro:“Il senso della vita/non ha bisogno di parole/ma di teneri sguardi e di sogni nel buio,/come le eterne stelle.”

 

Il poeta arriva al proprio pubblico attraverso il percorso interiore e le sue incertezze si trasformano in elevati pensieri che regala al lettore e si rimane affascinati dalle immagini che, con apparente semplicità, ci porge l’uomo insicuro ma cosciente della propria passione poetica e l’innata dote di fare “Poesia”, trasformando così le “incertezze” in “certezze”.

 

Questo suono di onde/ è l’armonia/tra l’abisso e il cielo/ che risveglia il mio cuore/e fa sbocciare un girasole/ sotto reconditi raggi/ e sopra uno germoglio di antico splendore”.

I valori del poeta sono proiettati in versi senza confini, al limite del sogno che ricongiunge l’uomo del “Cilento” con la propria vicinanza ai valori della terra.

 

Laura Avella

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: