Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
Versi diversi (XV edizione) a cura di Cosimo Clemente, Lucia Gaeta e Maria Ronca

Versi diversi (XV edizione) a cura di Cosimo Clemente, Lucia Gaeta e Maria Ronca

10,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00332
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: In Magazzino

E’ con particolare emozione che vedo nascere questa nuova edizione di Versi diversi che ha raggiunto il ragguardevole traguardo di XV edizione.

Stavolta, è stato davvero difficile trovare il tempo per dedicarmi ancora a questa mia giovane passione, affidandomi quasi totalmente alla competenza di Cosimo Clemente e Maria Ronca.

Insieme abbiamo già visto nascere più volte queste due bellissime antologie del Centro Culturale Studi Storici “Il Saggio” e come sempre è stato un piacere poter contribuire alla creazione di Versi diversi, così come lo è stato con Donna… mistero, arte.

Purtroppo (e per fortuna), dopo quasi sette anni di “cassa integrazione” dai primi giorni del 2015, i miei impegni di lavoro sono ritornati ad essere, quasi quelli di una volta, a tempo pieno in FIAT azienda per cui lavoro da vent’anni.

In questo lungo periodo di forzato riposo, ho potuto dedicare molto del mio tempo alla passione per la poesia e a tutto quello che vi ruota intorno.

Ora resta in me, ancor di più la convinzione che la vera “nobile arte” della poesia, ci consente davvero di apprezzare i sentimenti e la sensibilità degli autori, che numerosi ho letto e conosciuto di persona, ricavandone un inesauribile tesoro di umanità e amore.

Tutto questo mi spinge, adesso, a dover rubare ritagli di tempo ad ogni altra attività, post-lavorativa, per poter continuare a coltivare questa mia passione, contando anche sull’aiuto del mio compagno, Lello Marino.

Non riesco proprio ad immaginare di poter rinunciare ai simpaticissimi incontri periodici a cui, nel frattempo abbiamo dato vita.

Insieme, infatti, abbiamo organizzato con l’aiuto e la partecipazione di moltissimi componenti del gruppo Facebook Gli Amici di Versi di Lucia Gaeta, sia l’evento mensile Pizza Poesia, in un coinvolgente reading poetico post-pizza, sia l’evento Amici di Versi in ambiente di Vino che prevede una serie di incontri con l’autore, un nuovo appuntamento, nato quindicinale che diverrà già dal prossimo mese, settimanale visto il gradimento generale.

Desidero, nonostante il tempo tiranno, ripetere anche alcuni eventi annuali come il salotto poetico Poesia sotto le stelle del sud che ci ha visti entusiasticamente impegnati in quel di Reggio Calabria lo scorso anno e che il 9 di agosto p.v. ci vedrà nuovamente uniti nei pressi di Ostuni su una fantastica terrazza sul mare, nella notte che precede San Lorenzo, fra migliaia di stelle cadenti.

Ultimo, ma non meno importante, il concorso di poesia Premio San Valentino, nato quasi casualmente ed organizzato in pochissimo tempo, il cui successo riscontrato nella prima edizione, mi spinge ora a ripeterlo nella seconda edizione, che avrà luogo il prossimo 14 febbraio, sempre ad Atripalda per l’edizione 2016.

Ed è per questi già numerosi impegni, associati alla mia rinnovata attività lavorativa, che in questa presentazione della XV edizione dell’antologia Versi diversi, insieme ai miei migliori auguri per la neonata raccolta, mi corre l’obbligo di annunciare che essa sarà, molto probabilmente, anche l’ultima a cui posso dare il mio contributo, lasciando così nelle sapienti mani di Cosimo Clemente, Maria Ronca e in quelle dello stesso editore, Cav. Peppe Barra, l’onore e l’onere di curare le prossime edizioni.

Concludo coi miei saluti più cari a tutti i partecipanti e la promessa di restare in contatto ed amicizia con tutti, provando, anche ufficiosamente a continuare, in ogni modo possibile, la fantastica collaborazione con Peppe Barra e tutta la redazione del Centro Culturale Studi Storici “Il Saggio”.

 

Lucia Gaeta

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: