Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
Cerco la vita

Cerco la vita

5,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00133
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: Unavailable

Tra le tante passioni di Lorenzo non poteva mancare la scrittura, in tutte le sue forme, da quella più tecnica legata al suo lavoro, a quella saggistica propria del suo passatempo preferito, la lettura, e infine a quella un po’ sconosciuta a tanti: la poetica.

Un uomo che ama troppo, come ha amato Lorenzo (parlo di un amore che è ricco di veemenza, fede, condivisione, e che alla fine può anche diventare vittima del suo stesso troppo amare, specie quando si spera in un riconoscimento che umanamente si crede dovuto), non poteva non essere anche poeta.

Il suo sogno, una volta in pensione, era di scrivere, di raccontare tutto ciò che aveva dentro e di renderlo pubblico perché altri potessero in qualche modo ritrovarsi e confrontarsi.

E’ questo raccogliere il suo testimone che mi spingerà, negli anni a venire, a pubblicare postumi i suoi scritti, le sue memorie, i suoi ricordi e tutto quanto possa rappresentare un messaggio che non ci lasci indifferenti, così come non ci ha lasciato indifferenti il suo cammino in mezzo a noi.

Questa prima pubblicazione è una raccolta di alcune delle tante poesie che ha scritto durante la sua vita, sono poesie d’amore e di dolore. Amore intenso verso tutto e tutti; e dolore per lo stesso amore che non viene riconosciuto o ricambiato. Un amore che Lorenzo ha provato e vissuto, che ha cercato di trasmettere, che a volte gli è stato ricambiato e che gli ha permesso di dare un senso a tutta la sua vita.

Un amore che parte dalla dimensione contingente per tendere a quella infinita dove c’è finalmente la pace e la gioia piena.

 

         Nella prima parte di questo testo il lettore troverà alcune poesie di Lorenzo Napoli; nella seconda parte sono riportati i saluti, i pensieri, i ricordi di tante persone care all’autore che hanno voluto offrirgli un ulteriore tributo di affetto.

 

Anna Maria Ferraioli

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: