Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
XXIII Concorso Internazionale di Poesia “Il Saggio-Città di Eboli”

XXIII Concorso Internazionale di Poesia “Il Saggio-Città di Eboli”

10,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00662
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: Unavailable

La passione per la Città di Eboli, la continua e costante ricerca attraverso la storia, l’arte e le tradizioni del nostro paese, l’impegno incondizionato e il lavoro di promozione culturale che fanno del Centro Culturale Studi Storici un punto di riferimento importante nel panorama associazionistico della nostra Città, e non solo, sono ormai cosa nota. 
Del cav.  Giuseppe Barra - Presidente del Centro Culturale Studi Storici - parla la sua storia umana, culturale, professionale. Della casa editrice “Il Saggio” dicono le numerose pubblicazioni e le costanti e nuove collaborazioni che formano una fitta rete che si estende in Italia e all’Estero. 
Del Concorso Internazionale di Poesia “Il Saggio - Città di Eboli”, giunto quest’anno alla XXIII edizione ed insignito degli alti Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell’UNESCO, ancora una volta testimonianza importante si trova nella partecipazione di migliaia i poeti che ogni anno partecipano alla selezione, sommando quelli di tutte e quattro le sezioni di lingua italiana, vernacolo, religiosa e giovani. Il Concorso ebolitano si fregia di essere anche l’unico in Italia ad avere dedicato delle sezioni speciali riservate a persone affette da disabilità e ai detenuti ospiti delle carceri italiane. E l’emozione più grande è ricevere e poi leggere ogni anno delle poesie che sono veri e propri inni alla vita. 
Questa del Centro Culturale Studi Storici - Il Saggio, dunque, è una realtà bella ed importante per la nostra Città, fatta di persone brillanti che come me sono innamorate di Eboli e che con grande impegno conducono un lavoro che guarda alla valorizzazione culturale e turistica del nostro territorio, creando proficue sinergie e collaborazioni, e registrando un importante indotto economico nell’arco della settimana di Premio che muove grandi cifre. 
Ma è nell’impegno di Peppe Barra che trapela la passione, la semplicità e la grande umiltà che continuano a fare crescere anno dopo anno questo premio di poesia, una iniziativa di prestigio che registra anche una sempre maggiore attenzione da parte dei più giovani che sono il vero motore delle nostre azioni. Bellissime, le sezioni dedicate agli alunni delle scuole del territorio che dal centro alle periferie si ritrovano uniti nel segno della poesia. 
Eboli, grazie a tutti del Centro Culturale e al cav. Peppe Barra è a tutti gli effetti anche Città della Poesia.
Il Sindaco di Eboli
Massimo Cariello

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: