Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
Donna... mistero, arte. Antologia di poesia, versi, racconti e dipinti. 10ª edizione 2021

Donna... mistero, arte. Antologia di poesia, versi, racconti e dipinti. 10ª edizione 2021

10,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00767
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: In Magazzino

Siamo alla decima edizione di questa bella antologia poetica, arricchita di opere d’arte di bravi autori. Ogni volta persone amiche di vecchia data e nuovi autori. E proprio a questi mi rivolgo facendo presente che quest’antologia varcherà i confini della nostra Italia per essere letta anche all’estero. Chi ci conosce sa che gruppi di lettori aspettano le nostre raccolte antologiche per proclamare i migliori autori, generalmente dieci, poeti e artisti italiani per la loro Nazione. Alla partecipazione del concorso “Poeti nel mondo” fanno parte la Spagna, l’Australia, la Georgia, e forse, quest’anno entrerà nella triade anche l’USA. Fino a due anni orsono vi erano anche l’Argentina e l’Uruguay ma a causa degli eventi pandemici dell’ultimo anno i gruppi si sono disciolti e i responsabili ci hanno lasciati abbandonando il suo terraqueo.

Voglio ringraziare i curatori di questa antologia: Cosimo Clemente, Filomena Domini, Maria Ronca e Valentina Tortora che con l’apporto di Berniero Barra hanno fatto in modo che questa edizione vedesse la luce.

Il maggiore plauso, però, va a tutti i partecipanti che hanno avuto fiducia in noi e sanno bene che il nostro impegno per la cultura è costante. Faccio presente che tutti noi lavoriamo ogni giorno, a pieno ritmo, al servizio di chi scrive.

Molti fanno cultura per hobby, altri lo fanno per passione costantemente impiegando tutto il tempo della loro vita e noi siamo quest’ultimi.

I miei collaboratori, e non pochi, lo fanno con amore, dedicando e curando non solo i libri, che sono secondari, ma curando gli autori che sono l’argano principale della cultura attuale.

Secondo una nostra cognizione l’autore deve essere accompagnato per mano in ogni passo, incoraggiato e spronato. Noi siamo vicino a ognuno di loro con le nostre riviste, con le presentazioni e con tanti consigli.

Nei nostri, ormai 33, anni di attività nel mondo della cultura e con la presenza costante della nostra rivista “Il Saggio”, che è presente nel territorio nazionale da ben 26 anni, e con la presenza dell’ultimo nato “Saggiamente”, che è un giornale dedicato esclusivamente alla poesia e particolarmente al poeta di turno, possiamo dire che illuminiamo l’animo di chi scrive… e di questo ne sono felice.

La stessa felicità che provo quando un giovane si avvicina a noi e indi, si innamora della nostra attività e comunque, come una chiocciola insegna i propri pulcini, anche noi insegniamo al giovane a immettersi sulla strada della cultura e della professione editoriale o simile.

A tal proposito vi è l’editore Giuseppe Avigliano, libraio in Agropoli, che è nato nelle nostre file, il giovane Alessio Scarpa, direttore de “Il Saggio”, Berniero Barra, editore e Direttore della nostra sede di Auletta, Michele Cicatelli, Direttore della sede di Olevano sul Tusciano, i redattori: Maria Carmela Mandolfino e Miriam Santimone di Eboli, Rita De Rosa di Napoli, Noemi Manna capo redattore de “Il Saggio”.

Non voglio, poi, riportare gli altri giovani che si sono impegnati e che già hanno pubblicato numerosi libri, con le nostre edizioni, e hanno avuto plausi ed encomi.

Grazie a voi lettori, grazie a chi ama la cultura: cibo per la mente.

Giuseppe Barra

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: