Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
Pensieri racchiusi in versi

Pensieri racchiusi in versi

10,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00748
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: In Magazzino

Presentazione

Torna ad incantarci, Rosetta Facenda, con un altro genuino, intenso viaggio nei suoi pensieri. 
Pensieri che profumano di vita vissuta, con note di storia, di fede, di passione, di amore per la vita e per le cose che le appartengono. Con Pensieri racchiusi in versi, l’autrice parla di sé, ma anche del mondo, con la naturalezza che la contraddistingue, spalancandoci le porte del suo io più profondo, del suo luogo ameno. 
Un posto speciale, questo libro, nel quale rifugiarsi. Una stanza dell’anima che Rosetta condivide con il lettore. Un lettore già preparato al suo narrare delicato, semplice; mai banale, mai scontato. Tuttavia l’autrice si dona, così parole e cuore, anche ad un lettore sconosciuto, che pagina dopo pagina, assaporerà la maturità di una donna adulta, che si mescola, saccentemente all’ingenuità di una bambina che ha vivo desiderio di scoprire il mondo e di lasciarsi scoprire. 
Così, sin dalle prime pagine, si capta, chiaro l’intento dell’autrice: quello di lanciare, attraverso i suoi versi, un messaggio di speranza, di amore, di fratellanza, soprattutto in un momento storico infinitamente critico e delicato, quale la pandemia da Covid-19.
Ed è così, che in un tempo che sembra essersi fermato e rarefatto, rassegnato e statico, l’autrice ci dona il suo piccolo, immenso scrigno di fede, speranza e amore; passando per il suo vissuto, sfiorando appena le parole con le dita e con la maestria e l’umiltà di chi scrive senza presunzione, ma per il mero gusto di farlo. 
Pensieri racchiusi in versi, o meglio, potremmo dire che i versi racchiusi nei mille, sensibili e nobili pensieri dell’autrice ci consegnano ad un mondo pulito, ad una ricerca di verità, bontà ed autenticità. Un mondo, vicinissimo all’immaginario di Rosetta, nel quale, il lettore si può rivedere e ritrovare, semplicemente chiudendo gli occhi e lasciandosi andare, trasportato da rime color arcobaleno.

Valentina Tortora

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: