Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
Poesie dall’anima

Poesie dall’anima

12,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00751
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: In Magazzino

L’amore per la poesia è nata sui banchi di scuola; sono stati proprio i classici che mi hanno ispirato, in modo particolare il Foscolo e il Leopardi con i loro capolavoro più triste.

Alcune mie poesie sono state scritte in età adolescenziale, altre durante il servizio militare e le ultime in età “matura”. Poesie scritte solo per me, messe in un cassetto e custodite dal tempo.

Poesie che evocano la nostalgia del luogo natio, la felicità dei giochi nei cortili, e la gioia nello scoprire l’amore e i batticuore negli sguardi rubati. Volontario e assiduo frequentatore della biblioteca, ho confidato la mia passione alle persone con cui collaboravo, la quale mi chiese di comporre una poesia per un evento.

Ebbi un grande riscontro e il mio lavoro piacque tantissimo, mi incoraggiarono a scrivere e a tirare fuori dal cassetto le mie “creature”; mi misero tra le mani un bando di concorso di poesie.

E fu così, che partecipai per la prima volta ad una selezione di poesie e, con mia grande sorpresa, non ottenni il podio ma mi classificai ad un quarto posto con la poesia “Galleria oscura”.

Non era male! Ero felicissimo.

L'Autore

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: