Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
La voce del silenzio

La voce del silenzio

8,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00529
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: In Magazzino

Con tanta curiosità mi sono approntato a leggere le liriche di Margarita Stoja. Ed ho percepito che la sua poesia ti porta in una dimensione diversa, dove il lettore si deve soffermare … pensare … e meditare su ciò che legge.

Già il titolo dice tanto: “La voce del silenzio” … avete mai pensato quanto rumore fa il silenzio? E’ strano, vero? A volte il silenzio fa tanto rumore, nei nostri cuori, nel nostro intimo, nella nostra mente. Proprio in quei momenti, quando regna il silenzio completo, le nostri menti si agitano nei ricordi del passato. In quei momenti vengono a galla ricordi e sensazioni che fino a qualche momento prima erano collocati nell’abisso della mente.

La frase iniziale del libro: “Dalle mie membra sbocciano mille sorrisi, anche quando nel cielo della mia vita danzano le nuvole nere che assomigliano ai cieli d’autunno.” … Bellissima frase. Questa è la descrizione della personalità di Margarita Stoja. Persona dolce, sensibile, calma, intelligente. Vive in Italia per motivi di lavoro ma la sua mente è presso i suoi cari, presso il suo luogo natio. Però non nasconde che anche qui, in questa Terra, nutre affetto per quelli che la circondano.

Il tema prediletto delle sue poesie è l’Amore.

Sono tante le poesie che ho riletto e meditato, ne cito una perché mi ha lasciato pensare a lungo: “Ubriaca d’amore”. Che stupenda metafora la sua: “Ho fatto la valigia / piena di baci e delle tue / carezze. / Mi trasferisco nel tuo cuore / come un naufrago / che mai si è stancato di nuotare. / Nel mare del tuo amore / è bello scoprire i tuoi tesori…”. Parole stupende, scritte  col cuore, scritte da una persona che ama … che ama sul serio. Parole più dolci non si possono dire a chi si ama … anche se quando si ama tutto è dolce.

Non intendo svelare i sentimenti di Margarita al lettore, ma consiglio di donare queste dolci parole, suggerite dall’Autrice, a chi veramente si vuole bene perché donare una poesia è un regalo inestimabile.

Come le parole feriscono più di una spada, così le parole gratificano più di ogni altro dono, se dette con amore.

Cara Margarita, in qualità di Editore, devo ringraziarti per il regalo che hai fatto anche a noi donandoci questi bei componimenti.

 

Cav. Giuseppe Barra

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: