Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
Fiabe per piccoli cuori

Fiabe per piccoli cuori

7,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00623
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: In Magazzino

Queste fiabe raccontano me stessa e le mie tante sfaccettature. Rappresentano come le poesie sono la mia rivincita sulla vita. Per anni e anni ho soffocato le mie aspirazioni per non aver avuto la possibilità di studiare, sentendomi frustata. Ora desidero esprimere me stessa attraverso la scrittura.
Con il racconto “La Bestia nella foresta” ho pensato molto alle persone che fanno del male e pensano che la loro coscienza sia sempre bella e pulita.
“L’uccellino sfortunato” racconta, per certi versi, il mio passato, di come volevo sconfiggere la volpe, e conquistare le ali per volare e liberarmi da chi si crede furba.
“La sirenetta venuta dal mare”, anche questa fiaba fa parte della mia vita passata. La sirenetta, ha dovuto affrontare tante difficoltà per riunirsi intorno al suo grande amore.
Poi c’è “L’orsetto che non voleva studiare”, scritto pensando ai bambini che, spesso, non hanno voglia di impegnarsi con lo studio.
“Il topo in soffitta” è un ricordo legato alla mia casa in campagna.
Tutte le altre fiabe sono solo frutto di fantasia. Con queste favole desidero lasciare un ricordo ai miei nipoti.
Cari nipoti anche la nonnina ha avuto tante esperienze di vita ed ha provato molte emozioni, spesso con sentimenti contrastanti di amore e dolore, pianto e riso. Tutto questo purtroppo fa parte dell’essere umano ciò che conta è affronta la vita con coraggio pensando che prima o poi spunta il sole.
Il mio sguardo, anche oggi, spesso si rivolge alle stelle. Una, in particolare, era per me come una fata. A lei chiesi il potere di portare serenità e felicità agli altri e soprattutto ai bambini.
Il senso delle favole è proprio questo: voglio donare serenità ai più piccoli, affinché, i miei racconti siano da stimolo alla loro fantasia. Provate ad immaginare che una stella del cielo, per un attimo, scenda sulla terra, e diventi il vostro angelo custode. A lei potete chiedere che diventi la vostra stella e illumini il vostro cammino. I bambini sono la cosa più bella e meravigliosa del mondo. Per loro e per tutte le generazioni future, che verrà l’auspicio è che possano vivere in un mondo senza guerre e sereni con le loro famiglie.
Certo, servirebbe una bacchetta magica con la quale fare tante magie per portare a tutti i bambini tanta allegria e per realizzare tutti i loro desideri.
La bacchetta magica c’è con la speranza che non deve mai abbandonarci.
Teresa Fabiano

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: