Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
Una storia come tante

Una storia come tante

10,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00253
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: In Magazzino

La vita non sempre scorre come un bel film fatto di scene madri e lieti fini, ma spesso ci pone di fronte a scene drammatiche nelle quali bisogna districarsi alla meglio con tanto coraggio e soprattutto tanta forza.

Spero che leggendo queste pagine si riveli in voi quanto importante è la vita in tutte le sue forme e soprattutto, quanto siano fondamentali le persone che ci amano, quelle con le quali per capirci è sufficiente guardarci negli occhi e leggere….

Io ho avuto la fortuna di averle queste persone e senza annoiarvi ve ne parlerò e il conoscerle vi aiuterà a comprendere come sia stato possibile per un semplice adolescente di provincia superare certi ostacoli e aspettare sempre il giorno dopo senza alcun rimpianto inutile.

Non saprei ancora oggi il vero motivo che mi ha spinto a rendere pubblica la mia storia così bella, così triste, in una sola parola cosi vera.

Forse perché a volte scrivere ci libera di un peso che ci portiamo dentro e fa sì che si possa attraverso le proprie esperienze dare qualcosa a qualcuno.

Certo con queste mie pagine di vita non ho certo la presunzione di dare insegnamenti, ma piuttosto mi piacerebbe che qualcuno leggendole, si ritrovasse in alcuni momenti in situazioni proprie e ne potesse fare tesoro.

Nella vita non c’è consiglio che si possa rendere e considerare inutile, è così difficile affrontare le sfaccettature della poliedrica vita, che non si è mai sufficientemente preparati.

Ecco perché mi auguro che questo mio “diario” sia un mezzo attraverso il quale poter imparare meglio a conoscere se stessi e il proprio modo di porsi dinanzi alle difficoltà della vita.

Oggi in un giorno come tanti, sono in ospedale, lontano dalla mia città, dalla mia famiglia, dai miei affetti e guardando al di là dell’opaco vetro della finestra, rivedo la mia vita trascorsa fin qui.

Fuori cade con veemenza la neve che con il suo candore ricopre tutto, i tetti rossastri, gli alberi ormai spogliati dal malinconico autunno e i sempreverdi pini che spiccano tra la natura dai colori spenti.

La neve con il suo lento posarsi sulle cose apre l’animo a sensazioni nostalgiche e piene di sentimenti di dolore e malinconia, sentimenti che ci predispongono al pensiero sulla nostra vita e sui nostri momenti….

Ecco come nasce questo mio diario, dalla malinconia che un giorno nevoso ha fatto riaffiorare in me, mentre fisso dalla finestra il lento trasformarsi del paesaggio…

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: