Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
Orgogliosi di essere olevanesi

Orgogliosi di essere olevanesi

15,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00385
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: In Magazzino

Ancora una ricerca a quattro mani con una finalità umile ma impegnativa.

Abbiamo raccolto biografie di tante persone affermando di voler lasciare una bellissima traccia per le future generazioni.

Questa ricerca possiamo chiamarla raccolta biografica degli Olevanesi di cui siamo Orgogliosi o definirla un annuario che è servito a monitorare lo stato attuale delle notizie che potevamo raccogliere e trasmettere.

Ma resta sempre e solo un’espressione della nostra attenzione verso la comunità, del rispetto per quanti dentro e fuori di Olevano hanno onorato e illustrato il paese natio.

Non ci attendiamo una lettura attenta e tantomeno uno studio del testo, ma uno sguardo sommario e diligente prima di pronunciare giudizi improvvisati.

 L’argomento non è esaurito, anzi resta aperto a ulteriori e maggiori ricerche con la collaborazione di quanti vorranno onorarci delle loro notizie.

Riportiamo una frase del poeta latino Orazio: “NON OMNIS MORIAR, PARS MEI VIVET” che vuol dire “Non Morirò tutto, una parte di me vivrà”.

Ebbene quelli deceduti con questo nostro caro ricordo potranno dire che non sono stati dimenticati e che le loro gesta, il loro lavoro e i loro sacrifici restano vivi nella memoria collettiva.

Mentre le biografie delle persone in vita potranno essere certi che la loro attuale dedizione allo Stato, alla società e alla Chiesa non saranno dimenticati, ma resteranno fiaccole accese in eterno.

Nell’attuale ricerca si riscontreranno personaggi non Olevanesi ma che dal matrimonio sono cittadini olevanesi e operatori in questa comunità.

Chiudiamo col ripetere prima a noi stessi che la ricerca è un atto di amore per la società in cui viviamo e per le sue più belle espressioni nei cittadini, ma senza alcuna presunzione.

Se altri volessero proseguire queste ricerche saremmo ben lieti di ricevere ulteriori e preziosi contributi.

Grazie a chi ci ha concesso le notizie raccolte in questo testo e grazie a chi nel leggere esprimerà il suo sincero ed obbiettivo giudizio.

Buona lettura!

 

Gli autori

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: