Il tuo carrello è vuoto!
Categorie
Concorso Nazionale di Narrativa (Racconti dell’emigrazioni – Racconti a tema libero) a cura di Giuseppe Barra, Antonio Capano, Amedea Lampugnani

Concorso Nazionale di Narrativa (Racconti dell’emigrazioni – Racconti a tema libero) a cura di Giuseppe Barra, Antonio Capano, Amedea Lampugnani

25,00€


Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 00570
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: In Magazzino

In qualità di presidente della Pro Loco San Martino Cilento, piccola, ma fattiva e laboriosa realtà aggregativa e culturale, sono davvero molto orgoglioso di presentare questa ventunesima pubblicazione.

Se siamo giunti a questo importante risultato, è anche grazie alla grande collaborazione e disponibilità del Centro Culturale Studi Storici “Il Saggio” di Eboli, nella persona del Cav. Giuseppe Barra.

Un grazie particolare a tutte le persone che, partecipando al concorso, hanno condiviso con noi, i lori ricordi, le loro emozioni e le preziose fotografie d’epoca, immagini care, che appartengono alla loro sfera affettiva.

Come non ringraziare, di cuore, gli autori dei preziosi contributi contenuti in questo libro: Il Cav. Giuseppe Barra, il Dr. Antonio Capano, il Prof. Francesco D’Episcopo, il Dr. Pasquale Fernando Giuliani Mazzei e la Prof.ssa Maria Rosaria Verrone e i componenti della giuria: Dr. Antonio Capano (Presidente), Prof.ssa Luciana Capo, M° Mario Romano, Prof. Giuseppe Scarane e Ing. Ernesto Maria Volpe, che sono riusciti, in pochi giorni, a leggere e a redigere la classifica dei racconti selezionati, pubblicati su questa antologia.

Non posso dimenticare di ringraziare anche i curatori del libro: Dr. Antonio Capano, Cav. Giuseppe Barra e Amedea Lampugnani.

Durante la serata di premiazione di Sabato 26 maggio 2018, che avrà luogo nella Sala San Pasquale del Convento di San Francesco di Lustra, grazie alla generosa disponibilità del Padre guardiano Antonello Arundine, saranno consegnati ai vincitori, oltre a piatti decorati a mano dal M° ceramista Antonio Guida di Agropoli e a pergamene con motivazione, anche i prodotti d’eccellenza, donati dai nostri sponsor, ai quali va un caloroso ringraziamento, che sono: Azienda Agricola Piero Matarazzo di Contrada Noce di Perdifumo, Opificio Santomiele S.r.l. – Officina del gusto di Prignano Cilento, Panificio Biscottificio San Francesco di Lustra, L’Alveare del Cilento di Giuseppe Di Feo di Laureana Cilento e Azienda Agricola Vitivinicola Barone di Rutino.

Tutti i premiati, provenienti da diverse località italiane, porteranno con sé, i sapori, i profumi e i colori di questo magico territorio, che è il Cilento.

Un arrivederci alla nostra prossima pubblicazione che sarà “Il Novecento in Italia - Le nostre storie di guerra”.

Buona lettura a tutti!

Il Presidente

Angelo Niglio

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: