Il tuo carrello è vuoto!

Pasquale Buonarotti

Pasquale Buonarotti

Pasquale Buonarotti è nato a Sorrento, dove è sempre vissuto, nel 1949. Dopo essersi diplomato all’Istituto Tecnico Nautico “Nino Bixio” di Piano di Sorrento ha svolto il servizio di leva con il grado di Sottufficiale, a bordo della Fregata Castore. Dopo il congedo ha proseguito la sua esperienza lavorativa in Marina Mercantile, partendo dal grado di Allievo Ufficiale fino a diventare comandante di grandi navi petroliere. Dopo essersi ritirato dalla vita sul mare, si dedica attualmente alla gestione di una Casa Vacanza a Sorrento. Appassionato di Storia, ed in particolare di storia della navigazione, ha anche altri interessi ed hobby, tra i quali la lettura e lo sport nella sua espressione più pura. Gli piace scrivere. L’autobiografia “Una vita controvento” rappresenta il suo primo lavoro letterario.

Questo libro è una sorta di “Diario di bordo” della vita dell’autore, dalla nascita fino ad oggi. Un libro scritto in maniera semplice e senza alcuna pretesa di farlo diventare un capolavoro della letteratura.
I naviganti che lo leggeranno, sicuramente avranno modo di rivivere esperienze che hanno fatto parte della loro vita. Se lo leggeranno dei futuri naviganti, essi avranno modo di fare una prima immersion in quella che sarà la vita che li attende. Se invece lo leggeranno persone che con il mare e le navi non hanno mai avuto niente a che fare, potranno farsi un’idea di quella che è la vita del navigante.
Eh sì, perché questa storia di uomini e di navi è una storia vera che vuole rendere omaggio ai marinai ed ai lavoratori del mare. Molti libri di navi e marinai sono stati scritti e qualcuno li ha definiti uomini d’acciaio; altri hanno scritto che sono fatti tutti di un pezzo. Ma affrontando quella vita potevano scegliere di essere differenti?
I fatti raccontati, e le navi, sono reali come lo sono gli uomini che vi compaiono.
Il libro vuole rendere omaggio anche ai contadini e alla loro realtà, che è quella in cui l’Autore è nato e vissuto, e a cui ha dedicato alcuni capitoli. L’Autore ha trattato abbastanza diffusamente le tecniche agricole del passato, che potrebbero apparire noiose, ma che in realtà sono parte della cultura delle zone in cui l’Autore è nato e vissuto.

Mostra:
Ordina Per:
Una vita controvento Storie di mare, di terra e di uomini
Basato su 0 recensioni.
Questo libro è una sorta di “Diario di bordo” della mia vita, dalla nascita fino ..
25,00€
Basato su 0 recensioni.