Il tuo carrello è vuoto!
Categorie

Sergio Vocca

Sergio Vocca

Il professore Alfonso Vocca di Eboli (SA) ha sviluppato nell’arco della sua lunga carriera svariate passioni tra cui l’attività scientifica, tecnica, artistica e soprattutto letteraria. Molte delle sue opere sono presenti in collezioni e raccolte private o utilizzate per arricchire il patrimonio pubblico delle città.

Vocca è un artista poliedrico che è stato capace di far confluire tutte le sue passioni in versi e ognuno dei suoi libri abbraccia uno di questi campi, dalla matematica alla fisica, dalla pittura alla letteratura, dalle esperienze personali a profonde riflessioni sul mondo.

La sua esperienza letteraria ha un bagaglio consistente che lo ha portato nel 2021 a 17 pubblicazioni, tutte con un comune denominatore: la poesia. Ognuno dei suoi 17 volumi è un’esperienza sempre più entusiasmante, resa con una nuova poetica…moderna, contemporanea e straordinaria, in tanti anni di pubblicazioni, per far conoscere i suoi messaggi e le sue parole e i suoi versi a più platee possibili.

Oggi i suoi versi hanno conquistato scuole, piazze, biblioteche… stregando ragazzi, adulti ed anziani.

I suoi versi non fanno distinzione di età

ma arrivano dritti al cuore.

Vocca, tra le altre, è stato anche il vincitore di un concorso indetto dalla NASA per spedire una poesia su Marte e molti dei suoi libri sono diventati materia di studio negli istituti scolastici della provincia di Salerno. Tutto ciò è stato possibile grazie alla sua duttilità e poliedricità.

Le sue 17 pubblicazioni, anche come professore di Disegno e Storia dell’arte nel Liceo Scientifico di Eboli, sono stati il suo biglietto da visita.

Tra versi e frammenti di vita racconta ancora, instancabile e pieno d’amore, il suo percorso fatto di pienezza, impegno e lavoro, tanto semplice quanto ricco di spunti ed insegnamenti.

Mostra:
Ordina Per:
slide 2
slide 3
slide 4