Il tuo carrello è vuoto!
Categorie

Goffredo De Vecchi

Goffredo De Vecchi nasce il 17/12/1932 a Salerno. Laureatosi brillantemente, nel 1959, in Medicina e Chirurgia, consegue le seguenti specializzazioni:

1)      Igiene generale e speciale

2)      Microbiologia

3)      Patologia clinica e diagnostica di laboratorio

4)      Diploma di medicina scolastica.

Dal 1959 fino al 2001, svolge egregiamente la sua attività di medico di medicina generale e, nel contempo, cura pubblicazioni varie di carattere giornalistico e compie alcuni studi storici sul Montestella di Ogliara.

 Già in qualità di assistente di medicina degli ospedali riuniti di Curteri partecipa a numerosa pubblicazioni scientifiche ospedaliere. Nel frattempo, vince il concorso pubblico nazionale e consegue l’idoneità nazionale alla qualifica di Primario di chimica clinica e Microbiologia. Così, iscritto all’Albo nazionale dei patologi clinici, diviene Primario di laboratorio presso l’ospedale civile di Nocera inferiore, partecipa a numerose pubblicazioni scientifiche ospedaliere. Nel contempo si dedica a svariate pubblicazioni su riviste letterarie di poesia e racconti, come “Verso il duemila”, diretta da Arnoldo Di Matteo (Linotypografia Jannone, Salerno), “Fiorisce un cenacolo”, riviste mensili di poesia, narrativa, letteratura. De Vecchi pubblica ancora “A chi soffre un infuso” (Linotypografia Reggiani, Salerno 1969), “Un amore solo”, “Nila e altre storie di caccia”, raccolte di poesia e narrativa.

Collabora con riviste letterarie di prosa e poesia e con riviste venatorie come “Diana caccia” e “Il cacciatore italiano” La sua feconda attività gli vale il titolo, conferito dal Ministero della Pubblica Istruzione, di “Cavaliere della Repubblica” per meriti letterari. A tutt’oggi si occupa (con attività molto limitata) di medicina generale, restata sempre passione primaria, non disgiunta dal microscopio, principalmente per la lettura degli strisci midollari, a lui devoluti dal prelievo alla risposta.

Ultimo suo apprezzatissimo lavoro è “Un sogno color dell’autunno”, una raccolta di novelle di gusto estremamente ricercato. Attualmente soffre il suo presente nel mondo…lontano dal suo mondo.

Mostra:
Ordina Per:
Sistoli d’amore
Basato su 0 recensioni.
Quante notti le tempeste e il dolore del mondo hanno forzato le imposte di quel nido di pace! Ed ogn..
10,00€
Basato su 0 recensioni.
slide 2
slide 3
slide 4