Il tuo carrello è vuoto!
Categorie

Mario Festa

MARIO FESTA è nato a Contursi (Sa) il 02-12-1948. Vive a Battipaglia (Sa).

Autore di poesie e canzoni, cantante dilettante, ha esordito nel campo letterario nel 1964 su “Canzoni Nuove” con “L’ultima carezza”.

 Ha pubblicato numerose poesie sulle antologie: “STAMPA D’OGGI”,

“LA NUOVA EUROPA”, “VERSI DIVERSI”, “POESIA IN PIAZZA”, “UNIVERSO DONNA” e sulle riviste: “IL SAGGIO”, “IL CLUB DEGLI AUTORI”, “PELORO 2000”. Alcune sue composizioni sono presenti anche sul sito Internet http://www.club.it/autori/effettivi/m-n/mario.festa/indice-i.html. E’ associato all’Accademia “Alfonso Grassi” – Salerno, all’Accademia Internazionale “Universum”- Lugano e al Centro Culturale Studi Storici di Eboli ed è responsabile del concorso “I Giovani e l’Arte” e cura la rubrica “Dal mondo della scuola” nel mensile di cultura “Il Saggio”.

 Ha partecipato a diversi concorsi letterari conseguendo DIPLOMI DI MERITO, MEDAGLIE, TARGHE e COPPE.

 

 Si è classificato nel 2000 al 3° posto nel III Concorso di poesia “Il Saggio” sezione vernacolo e al 1° posto al Tuor poetico “Poesia in Piazza” tenutosi a Patti (ME) nel 2001. Al Concorso Internazionale di Poesia “Phintia”, 2004 è stato insignito del diploma di “Creatività Artistico - letteraria” e gli è stata conferita medaglia emblematica per la poesia “… Come la felicità”. Nel 2005 ha pubblicato il libro “UNA VITA… PER ASSUNTA”, conseguendo ampi consensi. Al Concorso “Beniamino Joppolo”, VII edizione si è classificato al 2° posto con la poesia “Una vita”.

Nel 2007 ha pubblicato il libro “TRA TERRA E CIELO”.

Nel 2008, si è classificato al IV posto al Premio Letterario Internazionale “Trofeo del Bergamotto – Città di Reggio Calabria”;

alla IV Edizione del Concorso “Natale, ieri e oggi” gli è stato conferito Riconoscimento di Merito e Benemerenza.

Nel 2009, l’Associazione Culturale Madrid gli ha conferito il “Diploma di Merito – Poeta in Spagna” per le antologie “Versi Diversi, 10” e “Donna… mistero, arte 2”; al Premio Internazionale Letterario “Europa” – Lugano gli è stato conferito il Diploma di Merito; alla IV Edizione del Concorso Internazionale di Poesia, Pittura “Alfonso Grassi” ha vinto il Premio Speciale “S. Di Giacomo” con la poesia “ ‘A cchiù bbella”.

 Crede nell’amore e nell’amicizia che erige a pilastri universali dell’esistere umano.

Mostra:
Ordina Per: