Il tuo carrello è vuoto!
Categorie

Orlando Simiele

Orlando Simiele

Orlando Simiele, nasce a Caserta nell'anno 1986.

Trascorre tutti gli anni della sua adolescenza a Persano, sin dall'infanzia ha nutrito passione per la poesia.

Man mano che trascorrevano gli anni, questa, in lui è divenuta sempre più profonda e radicata.

Cominciò a mettere per iscritto alcune piccole frasi sotto forma di rime baciate su di una agenda tascabile, ma la sua vena si trasformò in qualcosa di inesauribile.

Scrisse per qualche mese, ma arrivata la fase adolescenziale e data una base caratteriale introversa tralasciò per un po'tali.

Nel corso del tempo le esperienze negative e non, un grado di maturità maggiore acquisito, gli sproni da parte di alcuni familiari poi lo portarono a riprendere i propri scritti per egli stati da sempre una valvola di sfogo attraverso un mondo che gli appariva diverso, perso dietro futili ambizioni e non verso le vere passioni.

Ebbene, nell'anno 2015 si mette in gioco contattando l'editore "Giuseppe Barra" che attualmente è della Casa editrice "Il Saggio" sita ad Eboli.

Nel frattempo Orlando, si trasferisce all'estero per motivi lavorativi.

Oggi, vive e lavora nei pressi di Ginevra.

Nell'anno successivo(2016), ancora più motivato dallo stesso Editore “Giuseppe Barra”.

Orlando Simiele, pubblica il suo primo libro, dal titolo "Frammenti d'Amore.

"Frammenti d'amore" è una raccolta di poesie trasformate in un vero e proprio diario del suo vissuto in cui descrive le sue più grandi passioni.

L'anno successivo (2017) Orlando, fa la conoscenza di un noto regista "Tony Greco" che leggendo il libro appena pubblicato propone all'autore di inserire uno o più testi all'interno del proprio film "Il fantasma della Mala”.

In particolare un suo testo dal titolo "La malavita incallita" verrà inserito nel film che è uscito nel maggio del 2019.

Nel frattempo, l'Autore continua a comporre altri testi e nell'anno 2018 dà vita ad una seconda opera, dal titolo "La Fonte della Vita", che sempre sotto forma poetica, descrive l'amore in tutte le sue sfaccettature e parla del suo forte legame che nutre verso il suo credo, il suo Dio.

Mostra:
Ordina Per:
Frammenti d'amore
Basato su 0 recensioni.
Leggere liriche tanto intense e profonde, lasciano nel cuore e nell’anima ricordi difficilment..
10,00€
Basato su 0 recensioni.
La fonte della Vita
Basato su 0 recensioni.
Gli scritti di Orlando Simiele sono un perenne canto all’amore. In tutte le sue poesie mette i..
10,00€
Basato su 0 recensioni.