Il tuo carrello è vuoto!
Categorie

Matteo Galdi

Matteo Galdi

Fin da giovane mi sono dedicato a scrivere articoli su periodici locali iniziando nel lontano 1965, allorquando sollecitato dal signor Emanuele Bennato, zio del noto cantante Eduardo Bennato, collaborai per alcuni anni col nascente giornale “La Rivolta del Cilento”.

In seguito, attratto dall’innata passione per lo Sport, tralasciai per lungo tempo il settore letterario, fino al momento di cessazione del lavoro per sopraggiunti limiti d’età di servizio.

Una volta in quiescenza ho ripreso a scrivere su periodici e quotidiani in qualità di aspirante pubblicista, hobby che ha favorito la pubblicazione di alcuni miei lavori di narrativa di cui anche a carattere sportivo, ove ho espresso in modo interessante la storia del calcio agropolese.

Adesso con la stampa di questo libro edito da “Il Saggio”, si apre la porta del mio animo maturo scrivendo anche diverse odi e decine e decine di riflessioni.

Le poesie qui esposte sono prive di uno studio metrico, di cui ne ignoro le norme tecniche, perciò seguono un linguaggio letterario libero e sciolto. Mentre le riflessioni sono nate in modo spontaneo senza nessuna presunzione di ritenerle come regola di vita quotidiana.

Dunque il contenuto del volume, similmente ad un esame di coscienza, seppure in stile dimesso, rappresenta la valvola di sfogo del mio spirito, ove sono poste in luce, soprattutto, ponderatezze personali pronte e attente secondo il sapiente criterio di condotta scorrevole sul binario della vita.

L’autore

Mostra:
Ordina Per:
Storture sociali. Memorandum
Basato su 0 recensioni.
“Storture sociali” è un sentito atto di ribellione. Attraverso una scrittura tagl..
10,00€
Basato su 0 recensioni.
slide 2
slide 3
slide 4