Il tuo carrello è vuoto!

Giacomo Di Matteo

Giacomo Di Matteo

Giacomo Di Matteo è nato a Gioi (SA) il 1 luglio 1945. Ha frequentato gli studi Classici e l’ultimo anno delle Scuole Magistrali. Ha insegnato nelle Scuole Elementari di varie Direzioni Didattiche nel Cilento, ma soprattutto nell’Istituto Comprensivo di Gioi. Dal 1974 al 1981 ha insegnato nei Corsi di Lingua e Cultura Italiana in Germania. Autodidatta, conosce bene la lingua tedesca.
Scrive articoli a carattere culturale sul Mensile “Il Saggio”, Direttore Editoriale Giuseppe Barra (Eboli); sul Periodico “SOGNA il Cilento”, Direttore Editoriale Severino D’Angelo (California) e su altri periodici. Attualmente è il curatore de “La Pagina della Cultura” su “SOGNA”.
Nel 2009 ha collaborato alla stesura del volumetto “Dimensione Mondiale di Paolo De Matteis” di Antonio Infante, traducendo dal tedesco alcune didascalie allegate ad altrettante opere dell’illustre Pittore, nato a Piano Vetrale di Orria nel 1662. Del suddetto volumetto ne ha curato anche la Presentazione. E’ un esperto conoscitore della vita e di molte opere del suddetto Pittore, esponente di spicco del Seicento Napoletano.
E’ in pensione dal 2005 e vive a Velina, frazione di Castelnuovo Cilento (SA).

Mostra:
Ordina Per:
GIOI passato e presente
Basato su 0 recensioni.
La storia non solo si scrive, ma si vive. Il presente libro si può considerare articolato sia..
10,00€
Basato su 0 recensioni.